Documenti richiesti per il CIP
Documenti richiesti
Le opzioni di investimento che possono essere scelte dal richiedente e il numero dei membri della famiglia devono essere inclusi nella domanda. È importante inserire tutti i richiedenti all’inizio del processo per evitare dilazioni o costi addizionali.
Riportiamo di seguito i moduli e i documenti necessari per ogni singolo richiedente, inclusi i minori:
- Foto e firma certificata.
- Certificato medico con inclusi i risultati del test HIV (un test HIV è richiesto per tutte le persone che inoltrano una richiesta di cittadinanza, inclusi i minori). Il test deve essere stato effettuato nei 3 mesi precedenti alla data di presentazione.
- Copia certificata del passaporto o dei passaporti contenente il nome, la foto, la nazionalità, la data e il luogo di rilascio, la data di scadenza, il numero di passaporto e il paese di rilascio.
- Copia certificata della carta o carte di identità.
- Sei foto formato passaporto non più vecchie di 6 mesi.
- Estratto originale del certificato di nascita o copia certificata del certificato di nascita (ovvero un documento che riporti i nomi di entrambi i genitori o un registro delle famiglie ecc.).
- Certificato penale originale rilasciato dal paese di cittadinanza (eccetto il caso in cui si possa provare sulla base di chiara evidenza di non aver mai vissuto in quel paese) e da qualunque paese in cui si è vissuto per più di 1 anno negli ultimi 10 anni. I certificati penali devono avere una validità inferiore a 6 mesi alla data di presentazione della domanda.
Riportiamo di seguito i moduli e i documenti necessari solo per il richiedente principale:
- Conferma d’investimento / Contratto di escrow e conferma che i fondi sono stati versati in un conto vincolato. Copia del contratto immobiliare.
- Originale della lettera di referenze bancarie emessa da una banca internazionalmente reputata, datata non più di 6 mesi.
- Una lettera di referenza professionale in originale (ad es. di un avvocato, notaio, commercialista o altro professionista simile), datata non più di 6 mesi.
I seguenti documenti sono richiesti (se del caso) qualora i coniugi presentino una domanda congiunta:
- Estratto autentico del certificato di matrimonio o copia certificata del certificato o dei certificati di matrimonio (se del caso).
- Copia certificata del certificato o dei certificati di divorzio (se del caso).